Formazione finanziata con fondoprofessioni


Come ricevere un contributo fino all’80% del costo dei corsi

Consulta subito il catalogo

Oppure contattaci scrivendo a formazione@etcsoluzioniaziendali.eu o chiamando il numero 0444 1832287

Il catalogo dei corsi di ETC Soluzioni Aziendali da questo mese è accreditato da Fondoprofessioni, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro.

Grazie a questa nuova collaborazione gli Studi professionali e le Aziende, anche di piccole dimensioni, potranno usufruire del sostegno economico disposto dal Fondo per finanziare la formazione del proprio personale, adempiendo quindi alla formazione obbligatoria prevista dal Testo Unico sulla Sicurezza e accrescendo la professionalità e la competitività della propria attività.

🔻 Come aderire e ricevere il finanziamento?

1️⃣ Per poter accedere al finanziamento è sufficiente aderire a Fondoprofessioni, in maniera facile, libera e gratuita: occorre esprimere la propria adesione tramite la denuncia aziendale del flusso UNIEMENS, in questo modo il contributo dello 0,30% del monte salari del personale dipendente, che viene già versato ogni mese dal datore di lavoro per obbligo di legge, verrà destinato al Fondo. Questa procedura può essere effettuata da chi gestisce le buste paga per lo Studio / Azienda, seguendo le indicazioni reperibili a questo link.

2️⃣ Per accedere al Catalogo dei corsi e presentare la domanda di finanziamento è necessario registrare la propria azienda all’interno della “Piattaforma Piani Formativi“, un’area fornita dal fondo dedicata alla vostra attività. È possibile consultare la guida dettagliata che espone come procedere alla registrazione nella piattaforma cliccando sul pulsante sottostante

Scarica la guida

Una volta ultimata la procedura, la tua azienda sarà registrata come Ente Proponente e potrai accedere al catalogo dei corsi accreditati e presentare la tua domanda di finanziamento.

Ogni Ente Proponente può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile IVA di ogni iniziativa, fino ad un valore complessivo di € 1.000,00 di contributo.

La domanda di registrazione al corso dovrà essere completata almeno 10 giorni prima dell’inizio dell’attività formativa.

⏬CALENDARIO MENSILE DEI CORSI IN PROGRAMMA⏬

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai ogni mese un promemoria con il calendario dei corsi programmati, tutti accreditati al catalogo di Fondoprofessioni.

🔎 Fai parte di uno Studio Professionale?

Gli Studi professionali, per presentare la domanda di finanziamento per corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, devono rivolgersi ad EBIPRO (Ente bilaterale degli Studi professionali), secondo le modalità riportate sul sito.

▶ i cataloghi accreditati a Fondoprofessioni, come il catalogo corsi di ETC Soluzioni Aziendali, sono gli unici riconosciuti da Ebipro per erogare il rimborso. Aderendo anche a Fondoprofessioni è possibile accedere ad un rimborso pari al 100% del costo del corso.